Il nostro Messico

sabato 24 aprile 2010

la felicita' e' guardare un insetto attraverso la tua zanzariera, la pialla e' una palla.

Salve a tutti,
Siamo Barbara, Marco che disegna alla lavagna, Enrica che legge libri di scuola spagnoli, Angela che ride alle mie spalle, Alessandro che scuote il basso alla ricerca di non si sa cosa e Riccardo che fa Riccardo.
Oggi e' sabato, domani non si lavora ! Stasera si puo' fare un po' piu' tardi, noi giovani siamo tutti qui riuniti a scuola ( la nostra aula occupata messicana) a cazzeggiare appassionatamente insieme e ad occuparci di questo fantastico blog (naturalmente) tra una mail e un'altra. Stiamo per caricare un po' di foto nuove, tutte scattate da Angela sul cantiere e nei momenti di pausa.
Il lavoro procede bene, anche se un po' a rilento, siamo in attesa del legno necessario a costruire la struttura del tetto e del secondo piano; cio' nonostante siamo andati avanti concentrandoci sull'impianto elettrico da progettare e sullo zoccolo del portico.
E' appena arrivato Andrea , non siamo piu' tanto giovani!
In questi ultimi giorni c'e' stato un viavai di carriole cariche di terreno e/o pietre e oggi abbiamo fatto un paio di prove dei pilastri esterni di legno a forma di "v" per vittoria .A volte fantastichiamo sul colore delle pareti o su eventuali lampade in cocco per gli interni, speriamo di farcela con i tempi!!!
Domani qualcuno andra' a Santiago, ridente paesino a un'ora e mezza A PIEDI da qui, qualcun altro alla ricerca dei tucani nella giungla ( in particolare Marco che e ' affetto da arteteca!) . Stasera ci godiamo il meritato riposo ;) .buona notte.
p.s. new entry del gruppo: er doctor Paulo, baldo giovane messicano dell'Istmo, meglio noto come CAPOCCHIA, non ne azzecca una in fatto di medicina, si sospetta si sia laureato per corrispondenza e spesso e volentieri parla da solo. Ma state sereni, e' nu buon waglion e nel peggiore dei casi c'e' sempre Clara in versione infermiera e Oriana che , nonostante sia pazza da generazioni, ha un tocco magico quando fa le iniezioni.

Nessun commento:

Posta un commento