Il nostro Messico

martedì 11 maggio 2010

Se l'inferno esiste e' il buco nero sotto i bagni.

Salve a tutti da San Pedro Tlatepusco! Il paese dove la ricerca dell'oggetto che piu' si presta allo strofinamento sui morsi di zanzara fa tendenza, dove se vedi una stella cadente nel 99% dei casi si tratta in realta' di una lucciola psichedelica, dove le docce sono divise in "pisciatori" e "non pisciatori".
Qualcuno ha ben pensato di far arrivare il progresso anche qui progettando una strada carrabile, il problema e' che, per realizzarla, questo qualcuno sta facendo saltare in aria mezza giungla (non temete mamme, la cosa non ci tange minimamente!) privandoci spesso dell'elettricita'!Quindi ci scusiamo per non aver aggiornato il blog e, soprattutto, per non aver fatto gli auguri A TUTTE LE MAMME il 9 maggio,mamme, vi amiamo!!!Domenica e' stato anche il complenno del nostro Marco.La sua festa e' inziata sabato pomeriggio ed e' finita lunedi' mattina, tra mucche alla brace, falo' sul cantiere, pizza chinanteca e regali handmade!Ancora tanti auguri Marco!!!
Ci siamo lasciati alle spalle una settimana di lavoro intensa e per niente priva di difficolta', l'obra comincia a svilupparsi verticalmente per la gioia dei tlatepuschi e per la nostra, dato che il buonumore dei capi e' direttamente proporzionale alla quantita' di materiale architettonico prodotta!
Stato dei luoghi attuale: il solaio di calpestio del secondo livello e' quasi stato terminato( per collaudarlo, dopo una dura giornata di lavoro, il primo maggio abbiamo ben penasato di farci una festa su, sotto le stelle), sul cordolo della cucina sono state posizionate 4 bellissime capriate, il portico piccolo e'in attesa della lamiera.All'interno della stecca sono state inserite le canaline per l'impianto elettrico ed ha preso forma la prima stanza: la camera da letto adiacente al cubo/doccia, special thx a Riccardo,Nicola, Alessandro e Marco che hanno fatto un piccolo straordinario per costruire la parete divisoria.
Fino a qualche giorno fa utilizzavamo come deposito attrezzi un coso chiamato museo.Poi e' arrivato un tale Attilio Bellicapelli, famosissimo architetto chinanteco alcolizzato, e se l'e' ripreso per sistemarlo.Ma che te ne fai di uno pseudo museo quando hai una stanza LOUNGE ? Grazie al genio creativo di rotterMARA da un paio di settimane abbiamo un buco tutto per noi dove c'e' tutto quello che serve: materassini per il collasso, chitarre, banane, sigarette, medicine, cibo, cartaigenica, zaini, pc , mezcal, biscotti alla balsa e , naturalmente, musica per tutti i mood!
Le donne della comitiva ( non tutte eh!) sono affette da sindrome della casalinga e non si sentono realizzate se non lavano tutti i panni sporchi in circolazione, di chiunque essi siano, quindi abbiamo anche chi ci fa il bucato!In piu' i bambini sono tutti a Usila, a ben 5 ore a piedi da qui, per i giochi della gioventu', che culo.
Speriamo di poter caricare al piu' presto alcune foto nuove scattate e selezionate da Angela, la nostra fotografa ufficiale ,e da Ross che pure e' brava anche se addetta ai video in realta'!
Buonanotte a tutti.

1 commento:

  1. ciao a tutti,grazie per gli auguri ne faccio altrettanti a voi per il lavoro che state facendo e sono più che certa che sarà solido e duraturo.un saluto affettuoso

    RispondiElimina